Gli effetti psichedelici sulla vecchia seggiola riportata all’ oggi dalle abili mani dell’artista risplendono nei luoghi di ieri
Per il mio progetto mi sono inspirata alle creazioni artistiche di Liliya, alla sua abilità e capacità di riportare in vita dipingendo gli oggetti di ieri rendendoli estremamente piacevoli ed interessanti. Tra i tanti oggetti ho scelto questa seggiola che per il suo design l’artista ha chiamato Psychedelic Chair ed ho pensato che poteva essere il tema per la mia mostra.
Seggiola in spalla ho iniziato a girare per la provincia alle ricerca delle location, dopo vari approcci sono arrivata ai luoghi del passato che mi hanno sempre incuriosito ed affascinato, pensando che fossero il giusto accostamento e valorizzazione della stessa.
La seggiola è diventata così la mia fedele compagna nelle mie uscite più o meno facili, raggiungibili ed avventurose. Sono entrata così in casolari abbandonati, stalle, alla Reggia di Rivalta nella parte anteriore delle case abbandonate , nella ghiacciaia del Mauriziano e nell’ex discoteca Marabù.
Non so se con questi scatti Liliya e la sua seggiola avranno più successo, ma questo progetto che sono riuscita a portare a termine mi è veramente piaciuto ed è stato anche divertente.